Comprare anello con diamante, certificato

Comprare anello con diamante, certificato

Diamanti Anversa: l’azienda leader nel settore dei diamanti e dei gioielli

L’azienda italiana Diamanti Anversa, nota nel mercato internazionale, è nata come ingrosso ed è diventata uno dei rivenditori al dettaglio più prestigiosi.

La sede è stata infatti situata ad Anversa, in Belgio, città conosciuta nel mondo con il nome di capitale dei diamanti o Diamondland.

Presso la sede belga avviene l’intero processo produttivo: dal diamante grezzo alla certificazione passando per il taglio e la produzione.

Diamanti Anversa, dalla sua nascita, si è occupata della vendita di diamanti alle gioiellerie, tuttavia, recentemente è stata inserita una novità basata su un concetto moderno, particolarmente amato dai clienti.

L’azienda permette infatti di realizzare gioielli con diamanti personalizzati.

In questo modo chi acquista, ad esempio, un anello con diamante pagherà esclusivamente il costo delle materie prime.

Attraverso questa modalità di vendita e acquisto, Diamanti Aversa è in grado di soddisfare sia le necessità del cliente proponendo preziosi etici (proveniente da un commercio rispettoso dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente) sia quelle del mercato offrendo prezzi realmente competitivi.

Visitando lo showroom di Roma i clienti possono infatti scegliere il diamante e la montatura dell’anello sul quale andrà poi incastonato.

Diamanti Aversa si distingue per la trasparenza e la qualità delle gemme, pertanto tutti i diamanti vengono venduti sigillati e accompagnati dal certificato.

Inoltre, tra i punti di forza dell’azienda vi è quella di avere nel team oltre ad esperti anche periti del tribunale (operati presso la Borsa dei diamanti di Anversa).

Lo staff è dunque in grado di occuparsi con professionalità degli acquisti presso gli istituti gemmologici più noti del mondo.

Tra le garanzie offerte ai clienti dell’azienda vi è l’autizzazione della questura e le garanzie ottenute dall’acquisto di diamanti presso gli istituti gemmologici noti a livello mondiale come IGI, GIA e HRD.

Comprare anelli con diamante certificati: qualche consiglio

Come accennato, Diamanti Anversa offre un ampio catalogo di gioielli tra cui prestigiosi anelli con diamanti.

Il valore dei diamanti aumenta con il passare del tempo, al diminuire della sua disponibilità in natura e pertanto l’acquisto di tale prezioso può costituisce un ottimo investimento.

Per questa ragione, tra i consigli utili per l’acquisto di un anello con diamante vi è quello di richiedere sempre le certificazioni e di scegliere un rivenditore che proponga gemme provenienti solo da istituti gemmologici noti.

Acquistare un anello con diamante da rivenditori esperti come Diamanti Anversa offre garanzie anche per ciò che concerne il taglio. Questo, infatti, se non viene effettuato in maniera corretta può fare crollare il valore del gioiello in modo consistente.

La quotazione ufficiale dei diamanti

Quando si acquista un anello con diamante è opportuno tenere in considerazione anche le quotazioni ufficiali.

Oltre a ricoprire il ruolo di monile, infatti, questi possono rappresentare veri e propri investimenti.

Attualmente, per conoscere l’andamento dei prezzi dei diamanti è possibile consultare il Rapaport.

Tale listino è infatti riconosciuto a livello globale poiché viene costantemente aggiornato con le quotazioni attuali.

Pertanto la sua consultazione è a pagamento. Tuttavia, solo questo genere di confronti può consentire di fare acquisti sicuri.

Affidandosi a rivenditori esperti come Diamanti Anversa è inoltre possibile selezionare oltre che il diamante anche la montatura pagando esclusivamente il costo della materia prima.

Consultando il Rapaport si può avere immediato riscontro dell’affidabilità del servizio offerto dall’azienda e della qualità elevata dei suoi diamanti.

L’importanza della certificazione per l’acquisto di anelli con diamante

L’azienda Diamanti Anversa offre ai propri clienti un’ampio catalogo di preziosi tra cui splendidi anelli con diamante.

Questi sono elementi spesso legati ad occasioni importanti e quindi ricchi di amore e valore affettivo.

Tra la selezione proposta vi sono trilogy, fedi (anello eternity o fedina a giro), verrette con 5 diamanti, riviera con 7 diamanti.

Presso lo showroom di Roma è possibile prendere visione delle montature e dei diamanti.

Insieme allo staff composto da esperti del settore si potrà poi comporre il gioiello, questo sarà pronto per il ritiro in 48 ore.

A garanzia della qualità e della professionalità impiegata in tutte le fasi di lavorazione, gli anelli con diamante di Diamanti Anversa vengono sempre accompagnati dalla certificazione.

Tale documento è essenziale poiché documenta l’acquisto di una gemma con specifiche caratteristiche e valore.

I certificati forniti con l’acquisto di un anello con diamante sono rilasciati da istituti gemmologici riconosciuti a livello mondiale.

Pertanto, sulla documentazione sarà possibile trovare parametri come la purezza, la fluorescenza, il taglio e il colore.

È infatti importante sapere che un diamante aumenta il valore del gioiello su cui viene incastonato.

Vedi anche

Per Vendere Diamanti Usati Bari utilizza la procedura online

Per Vendere Diamanti Usati Bari utilizza la procedura online

Dall’evoluzione storica degli ornamenti personali fino al compro oro

Dall’evoluzione storica degli ornamenti personali fino al compro oro

Vendere diamante usato, a chi rivolgersi

Vendere diamante usato, a chi rivolgersi

Funzione della certificazione del diamante

Funzione della certificazione del diamante